Immaginiamo che tu abbia deciso di voler applicare il Feng Shui alla tua casa o ambiente di lavoro. In cosa consiste e quali risultati potrai ottenere da una prima consulenza?
La mia modalità operativa nei confronti del nuovo cliente che si avvicina per la prima volta a questa bella esperienza, consiste nell'effettuare una serie di analisi e valutazioni per mostrargli, prima di tutto, le caratteristiche del luogo in esame, quindi la sua vocazione, le potenzialità, le limitazioni e le eventuali possibilità di modificarle, però tutto questo in relazione alle sue caratteristiche ed esigenze personali.
Presupposto indispensabile per procedere nell'applicazione del Feng Shui è che il cliente entri in 'contatto' con il luogo esaminato con la consulenza iniziale.
Dal confronto con i risultati della prima fase, lo aiuto a percepire gli aspetti e le relazioni fisiche, mentali e spirituali che lo uniscono a quello spazio.
Lo scopo è fargli raggiungere la conoscenza e la consapevolezza dei propri bisogni ed obiettivi coerenti ed in sintonia con quell'ambiente.
A questo punto propongo e concordo con lui le modifiche e gli interventi, da attuare nella sua abitazione e/o nel luogo dove lavora, che lo aiuteranno a raggiungere quegli obiettivi che avevamo preventivamente concordato e stabilito.
I risultati: maggiore attenzione per il benessere fisico e mentale, più capacità e disponibilità per il tipo di relazioni e sentimenti che più si desiderano, migliore impegno per la famiglia, più capacità di evitare intromissioni non volute e la forza di superare gli ostacoli imprevisti, concentrazione verso il propio lavoro ed il modo migliore di affrontarlo ed ottenere i benefici desiderati anche quando presenta delle difficoltà, ed infine, incrementare la sicurezza e benessere complessivi che significa migliore qualità della propria vita e di quella di coloro che ci stanno vicino.
Ogni azione che il cliente riuscirà a compiere porterà nel suo modo di vivere quel prezioso contributo che si concretizzerà poi con la possibilità di attuare "il cambiamento" da lui desiderato.
Nel progettare la costruzione, modifica o ristrutturazione di insediamenti abitativi e singole abitazioni, ambienti di lavoro e negozi, ed anche aziende, complessi commerciali, edifici specialistici e sportivi, così come giardini, piazze e città, e perfino il solo arredamento di una singola camera o di un piccolo ufficio, l’applicazione dei princìpi del feng shui porta alla creazione di particolari atmosfere benefiche per tutti coloro che abiteranno o già vivono in questi luoghi e favorirli così nel loro pieno benessere, trampolino indispensabile per raggiungere gli obiettivi desiderati. |
Malesseri dovuti a confusione, insoddisfazione, disagio e sofferenza percepiti nell’abitare o frequentando un determinato luogo possono derivare dall’inadeguata collocazione, orientamento forma e disposizione di tale ambiente, ed anche dalla sua possibile incompatibilità con le caratteristiche personali di coloro che ci vivono o lavorano. Un’attenta analisi dell’attuale situazione con le indicazioni fornite dal feng shui consente di individuarne le cause e quindi la valutazione degli eventuali rimedi necessari per ricostruire le condizioni di benessere ideali. |
I cambiamenti e spostamenti della propria casa e del lavoro, o nella casa e nel lavoro, poiché modificano la relazione esistente tra luogo, momento e uomo, dovrebbero avvenire in armonia con i rispettivi cicli energetici previsti dal feng shui. Perché, così come avviene per spostare le piante e quindi a maggior ragione per un organismo più complesso com’è l’uomo, esiste il luogo ed il momento giusto per farlo senza che ciò provochi alcun danno ed anzi ottenere dalla nuova situazione miglioramenti delle proprie possibilità di crescita, esistenza e qualità della vita, cioè il nostro prezioso benessere. |
Il feng shui, con una consulenza preventiva, consente una accurata valutazione di abitazioni, uffici, negozi, aziende, ambienti commerciali e per lo svago, alberghi... ed anche delle aree edificabili dove impiantare un nuovo fabbricato, così come ogni qualsiasi altro luogo dove andare a vivere, lavorare e divertirsi. Lo scopo è di conoscere le caratteristiche di quel determinato luogo prima ancora di prenderne possesso, così da poter essere consapevoli delle potenzialità in esso racchiuse le quali, a loro volta, porteranno maggiore vigore ed entusiasmo in coloro che ne beneficeranno. |